Agriturismo Casalà

In alta Valnerina immerso nel verde lungo la vecchia via romana della spina, alle porte del parco nazionale dei sibillini, l’agriturismo Casalà, e il luogo ideale per riposare con tranquillità e rigenerare il corpo e la mente a contatto con la natura.

L'agriturismo si trova a soli 3 Km da Rasiglia, piccola frazione montanta conosciuta come "Borgo dei ruscelli" o "Venezia dell'Umbria".

In un contesto di notevole pregio naturalistico, sito d’interesse comunitario per la biodiversità e d’incomparabile bellezza ambientale, ai piedi del colle lungo, e situata la struttura ricettiva, completamente restaurata in pietra originale ed arredata secondo tradizione, con semplicità e cura dei particolari, un tempo stazione di posta e ricezione denominata nel 1500 Hospitium Antei Caroli.

L’arte della ricerca, e degustazione del prezioso oro nero il Re tartufo è il fiore all’occhiello dell’azienda, dove tradizione e segreti possono essere assaporati anche con un breve soggiorno l’intera zona per le sue peculiare caratteristiche risulta particolarmente vocata per gli sport all’aria aperta, trekking a piedi o a cavallo, passeggiate in mountan bikie, e per la raccolta dei funghi, in alcuni periodi stagionali.
La sua posizione geografica, centrale rispetto alle maggiori mete turistiche dell’Umbria, Assisi, Spello, Spoleto, Norcia, Cascia, Gubbio, ecc.
Risulta inoltre, particolarmente vantaggiosa, per eventuali itinerari culturali o spirituali.

Home Galleria fotografica Passeggiate a cavallo Il re tartufo Info

Loc. Le Terne di Sellano (PG)
Tel. (+39)0743-97101 - Tel e Fax (+39) 0743-97170 - Cell. (+39) 338-5698107
e-mail info@agriturismocasala.com